OKTOBERFEST a Stoccarda dal 8 al 10 ottobre 2016
Come ogni anno, alcuni consiglieri e amici del club sono andati a divertirsi all'Oktoberfest a Stoccarda. Musica, birra, cultura, enogastronomia e tanto divertimento hanno caratterizzato un meraviglioso viaggio in Germania. Guarda le foto nella sezione Galleria Fotografica

Iniziativa benefica Gennaio 2016
Il Milan Club Saronno 2000 ha rinnovato il proprio impegno a favore dell'Associazione INSHUTI Italia-Rwanda Onlus, confermando la propria tessera associativa anche per il 2016 e rinnovando il proprio contributo economico per il sostentamento scolastico dei bambini seguiti dall'Associazione.

L’Associazione Inshuti a voluto ringraziare quanto fatto dal club e dai propri soci, con la seguente lettera:

"Carissimi Amici del Milan Club Saronno 2000 vi invio questa poche righe per ringraziarvi della vostra donazione che abbiamo ricevuto proprio in questi giorni. La vostra generosità darà sicuramente un importante aiuto allo sviluppo e alla educazione del bambino da voi sostenuto allo studio. Il solo interesse che avete verso la nostra buona causa, verso il nostro appello merita già un GRAZIE e un altro piccolo tassello di solidarietà viene ad impreziosire il cammino di ciascuno di voi e dell'Associazione Inshuti Italia-Rwanda. Grazie davvero a chi ha creduto possibile tutto questo e ha partecipato, magari proprio con sacrifici e fatiche: così tutto diventa ancor più prezioso! Grazie ancora per la vostra generosità. Il presidente di Inshuti Italia-Rwanda onlus GRACE KANTENGWA"

Scarica la lettera di ringraziamento in formato PDF

Per visitare il sito dell'associazione, clicca QUI

OKTOBERFEST a Stoccarda dal 10 al 12 ottobre 2015
Come ogni anno, alcuni consiglieri e amici del club sono andati a divertirsi all'Oktoberfest a Stoccarda. Musica, birra, cultura, enogastronomia e tanto divertimento hanno caratterizzato un meraviglioso viaggio in Germania. Guarda le foto nella sezione Galleria Fotografica

GITA SOCIALE 2015 - 7 Giugno
Il giorno 7 Giugno 2015 si è svolta la tradizionale gita sociale del Milan Club Saronno 2000. La meta di quest'anno è stata il museo Nicolis e Peschiera del Garda. Guarda le foto nella sezione Galleria Fotografica.

Iniziativa benefica Gennaio 2015
Il Milan Club Saronno 2000 ha rinnovato il proprio impegno a favore dell'Associazione INSHUTI Italia-Rwanda Onlus, confermando la propria tessera associativa anche per il 2015 e rinnovando il proprio contributo economico per il sostentamento scolastico dei bambini seguiti dall'Associazione.

L’Associazione Inshuti a voluto ringraziare quanto fatto dal club e dai propri soci, con la seguente lettera:

"Come sempre un solo grazie non può bastare, ma comunque GRAZIE!!!
Grazie per la vostra passione e la partecipazione a questa nostra impresa, che vuole dare una possibilità a questi ragazzi, possibilità concreta, che anche quest’anno avete voluto mantenere, come sempre l’apprendimento e lo studio possono aprire le porte a tutte quelle opportunità che senza il fatidico "pezzo di carta" sarebbero per sempre recluse, e accessibili solo a pochi. Come sempre mi auguro che qualcuno di voi abbia l’opportunità di visitare il Rwanda, questo meraviglioso paese, le sue mille colline, le sue bellezze, la cordialità della gente, il sorriso dei bambini, ma anche per toccare con mano l’operato, che grazie anche alla vostra diretta partecipazione è stato possibile realizzare, costatare quello che è stato fatto, ma sopratutto ancora quello che è da fare, i nuovi progetti ancora da realizzare; sarete i nostri graditi ospiti presso la casa dell’Associazione Inshuti a Kibagabaga alla periferia della capitale Kigali. Sono certa che la collaborazione tra l’Associazione Inshuti Italia-Rwanda e il Milan Club Saronno 2000 non potrà terminare, perchè l’impegno che ci accomuna è importante e mi auguro che possa continuare nel tempo. Ringraziandovi ancora per quanto fatto, con sincero affetto e gratitudine saluto GRACE KANTENGWA"

Iniziativa benefica Novembre 2014
Il Milan Club Saronno 2000 ringrazia tutti i propri soci, amici e simpatizzanti che con il loro contributo hanno permesso al club di effettuare una donazione all'associazione PORTA APERTA ONLUS, che fornisce assistenza domiciliare ai malati oncologici, prevalentemente nei comuni di Rho, Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Settimo Milanese e Vanzago.

Per visitare il sito dell'associazione, clicca QUI

OKTOBERFEST a Stoccarda dal 4 al 6 ottobre 2014
Come ogni anno, alcuni consiglieri e amici del club sono andati a divertirsi all'Oktoberfest a Stoccarda. Musica, birra, cultura, enogastronomia e tanto divertimento hanno caratterizzato un meraviglioso viaggio in Germania. Guarda le foto nella sezione Galleria Fotografica

Iniziativa benefica Giugno 2014
Il Milan Club Saronno 2000 ringrazia tutti i propri soci, amici e simpatizzanti che con il loro contributo hanno permesso al club di effettuare una donazione all'AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), sostenendo i loro progetti nell'ambito della ricerca e dell'assistenza alle persone affette da SLA.

Per scaricare la lettera di ringraziamento dell'AISLA, inviata al presidente del Milan Club, clicca QUI

Weekend in Umbria dal 22 al 23 marzo 2014
Il 22 e 23 marzo 2014 ha organizzato un weekend in Umbria, con tappa a Urbino nelle Marche. Guarda le foto nella sezione Galleria Fotografica.

Iniziativa benefica Gennaio 2014
Il Milan Club Saronno 2000 ha rinnovato il proprio impegno a favore dell’Associazione INSHUTI Italia-Rwanda Onlus, confermando la propria tessera associativa anche per il 2014. Inoltre il Club ha deciso di devolvere un contributo economico per il sostentamento scolastico dei bambini seguiti dall’Associazione.

L’Associazione Inshuti a voluto ringraziare quanto fatto dal club, con la seguente lettera:

"Carissimo Presidente e cari soci del Milan Club Saronno 2000, a nome dell’Associazione INSHUTI Italia-Rwanda onlus e mio personale volevo ringraziarvi per il contributo che avete voluto donarci, l’impegno e il gesto di altruismo dimostrato con questa vostra donazione è prezioso e gradito, sono sicura che la nostra collaborazione non potrà terminare perchè la nostra causa è davvero importante. La fiducia che avete dimostrato, conoscendo i nostri scopi solo marginalmente, è degna di persone dal grande cuore, la vostra donazione è stata destinata al sostegno di un bambino in un villaggio del Rwanda, che grazie a voi avrà la possibilità di frequentare la scuola, potersi permettere almeno un pasto al giorno, delle cure mediche e, a Dio piacendo, un futuro migliore e più dignitoso. Sono sicura che presto ci si possa incontrare ed instaurare un rapporto di sincera amicizia, per il momento fortemente vi abbraccio. Caramente saluto e vi ringrazio tutti, affettuosamente, vostra GRACE KANTENGWA"

OKTOBERFEST a Stoccarda dal 5 al 7 ottobre 2013
Come ogni anno, alcuni consiglieri e amici del club sono andati a divertirsi all'Oktoberfest a Stoccarda. Musica, birra, cultura, enogastronomia e tanto divertimento hanno caratterizzato un meraviglioso viaggio in Germania. Guarda le foto nella sezione Galleria Fotografica

GITA SOCIALE 2013
Il giorno 9 Giugno 2013 si è svolta la tradizionale gita sociale del Milan Club Saronno 2000. La meta di quest'anno è la Valle D'Aosta. Guarda le foto nella sezione Galleria Fotografica.

Milan Club Saronno 2000 su "Sportitalia"
Lunedì 22 aprile 2013 una rappresentanza del Milan Club Saronno 2000 ha partecipato come pubblico alla trasmissione televisiva "Monday Night" in onda su Sportitalia, insieme ai rappresentanti del Milan Club Seregno. Guarda le foto nella sezione Galleria Fotografica.

Milan Club Saronno 2000 a "Quelli del Lunedi"
Lunedi 4 febbraio 2013 una rappresentanza del Milan Club Saronno 2000 ha partecipato alla trasmissione televisiva "Quelli del Lunedi" in onda sul Class TV MSNBC (canale 27 del digitale terrestre), insieme ai rappresentanti del Milan Club Seregno. Il Vicepresidente Marco Dell’Osa e i consiglieri Giulio Manzoni e Marcello Pagliardi, in collegamento dalla sede del Milan Club Seregno, sono intervenuti in diretta commentando l’esordio del nuovo acquisto di gennaio, Mario Balotelli. Guarda le foto nella sezione Galleria Fotografica.

Iniziativa benefica Gennaio 2013
Il Milan Club Saronno 2000 ha rinnovato il proprio impegno a favore dell’Associazione INSHUTI Italia-Rwanda Onlus, confermando la propria tessera associativa anche per il 2013.
Inoltre il Club ha deciso di devolvere un contributo economico per il sostentamento scolastico dei bambini seguiti dall’Associazione. Purtroppo in questo ultimo periodo le cose per il nostro paese non vanno molto bene, ma anche per INSHUTI non sono tutte rose e fiori, alcuni "genitori adottivi" purtroppo si sono dovuti ritirare dal loro sogno di poter aiutare i bambini in Rwanda.
La crisi sta dilagando e l’Associazione non sa come rispettare le scadenze trimestrali per il loro sostentamento e il loro studio; se non si riuscirà a racimolare il contributo necessario che serve al proseguimento dei loro studi, questi bambini dovranno abbandonare la scuola e per l’associazione sarebbe una sconfitta e una grossa delusione.

Il Milan Club Saronno 2000 ricorda che è possibile da un proprio contributo all’associazione devolvendo il proprio cinquepermille nella dichiarazione dei redditi. Tutte le informazioni sul sito internet dell’Associazione INSHUTI Italia-Rwanda Onlus, raggiungibile direttamente cliccando sul logo dell'associazione che trovate nelle pagine del nostro sito web.

OKTOBERFEST a Stoccarda dal 6 al 8 ottobre 2012
Visto l’attuale momento non esaltante del Milan, i consiglieri del club sono andati a rallegrarsi all’Oktoberfest a Stoccarda. Guarda le foto nella sezione Galleria Fotografica.

Milan Club Saronno 2000 a "La Domenica Sportiva"
Domenica 22 Aprile 2012 una rappresentanza del Milan Club Saronno 2000 ha partecipato come pubblico alla trasmissione televisiva "La Domenica Sportiva", in onda dalle ore 22.30 circa.

Il vicepresidente a Radio Capital
Attraverso il nostro sito internet siamo stati contattati da Radio Capital per un contraddittorio sul duello Milan-Juventus per il campionato. Il vicepresidente Marco Dell’Osa ha partecipato alla discussione, insieme al vicepresidente Sergio Viscomi dello Juventus Club "Ossola Bianconera" di Domodossola. Il contraddittorio, della durata di circa 10-15 minuti, è andato in onda giovedi 12 aprile 2012 alle ore 9.40 all’interno del programma "Il caffè di Radio Capital – Bar dello Sport", condotto da Benny e Riccardo Quadrano. Il nostro vicepresidente ha terminato il contraddittorio con un benaugurante "noi ci crediamo!"

Iniziativa benefica Gennaio 2012
Il Milan Club Saronno 2000, a scopo benefico, ha deciso di devolvere un contributo economico per sostenere il progetto di realizzazione di una scuola alberghiera in Rwanda da parte dell'Associazione INSHUTI Italia-Rwanda Onlus.

Questa Associazione, con sede in Tradate, Via Nino Bixio 10, non ha alcuno scopo di lucro e intende svolgere un'attività di tutela e promozione della persona umana e delle famiglie, favorendo la pace tra le persone e tra i popoli con ogni mezzo, prodigandosi con la fornitura di ogni genere a coloro che si trovano in difficoltà. In particolare l’Associazione è dedita al sostegno ed alla promozione della popolazione rwandese e dell’Africa in generale per le quali si attiva con la fornitura di aiuti umanitari, microcredito, adozioni a distanza, sostegno alla scuola, all’economia locale e della famiglia, con una speciale attenzione per l’acqua e non solo, mettendo sempre al centro della sua azione i più piccoli ed indifesi. Favorisce inoltre gli scambi culturali e l'instaurarsi di vincoli di vera amicizia tra Italia, Rwanda e l’Africa in generale.

L’Associazione Inshuti a voluto ringraziare quanto fatto dal club, con la seguente lettera:

"Carissimo Presidente e cari soci del Milan Club Saronno 2000, un solo grazie non potrà sicuramente esprimere tutta la nostra gratitudine per il gesto di altruismo che avete voluto farci, partecipare ad una impresa tanto complessa, come quella di voler cambiare in meglio parte della vita per alcune persone, è davvero importante e ci fa sentire più orgogliosi del vostro prezioso aiuto. Uno degli obiettivi in INSHUTI è quello di sostenere l’istruzione, sono migliaia i bambini e ragazzi che vorrebbero avere la possibilità di poter studiare per aspirare ad un futuro migliore, e uno dei progetti che ai soci di INSHUTI sta più a cuore è la realizzazione della Scuola professionale alberghiera a Kayonza, il progetto si pone l’obbiettivo di creare nuove opportunità di lavoro per i giovani rwandesi. Il progetto, realizzato in ogni sua parte, sulla carta, da 'Pianeta Architettura' di Biella nella persona dell’Architetto Angelo Banino amico e socio di INSHUTI, deriva da quattro importanti considerazioni:

- assenza quasi totale di scuole professionali simili in Rwanda;
- una crescente domanda di personale qualificato nell’ambito alberghiero connesso allo sviluppo turistico del Rwanda;
- posizione strategica della località dove sorgerà la scuola, posta a pochi km dal sito turistico del lago Muhazi e a circa trenta minuti dal Parco Akagera;
- possibilità di creare una microeconomia all’interno del complesso.

Mi auguro vivamente che un domani si possa andare in Rwanda, anzi siete invitati a passare una bella vacanza, anche per verificare l’operato dell’Associazione, sarebbe bello se anche voi, i nostri sostenitori, possiate condividere i nostri, ma anche vostri, sforzi. Caramente saluto e vi ringrazio tutti, affettuosamente, vostra GRACE KANTENGWA"

Per chi desiderasse avere maggiori informazioni sull'Associazione INSHUTI Italia-Rwanda Onlus, o contribuire ai progetti sostenuti, può visitare il sito internet www.inshuti.it, raggiungibile direttamente cliccando sul logo dell'Associazione che trovate nelle pagine del nostro sito web.

http://www.saronno2000.it/Tesseramento.htm

Milan Club

Milan Club Saronno

Milan Club Lombardia

Risultati e classifiche